Cos'è il Popper

Origini


Il popper o pop nel gergo giovanile è solitamente contenuto in piccole bottiglie di vetro, dalla quale apertura grazie alla forte volatilità si sprigiona del gas. Ha goduto di una discreta notorietà all'interno delle comunità gay e non, a causa delle proprietà euforizzanti e al contempo anestetizzanti e rilassanti dei muscoli. Il popper è legale in alcune nazioni europee come Francia, Spagna, e Inghilterra ed è generalmente venduto nei sexy shop. In Olanda è venduta una versione contenente anche elementi allucinogeni. È molto comune il suo utilizzo tra i giovani durante i rave party.

Legale o illegale


Tenendo in considerazione l' ultima Direttiva Europea del 24 Agosto 2007, il popper andrebbe prima di tutto diversificato in prodotto legale ed illegale.
Il popper illegale è quello composto da nitrito di amile o similari come il nitrito di etile o di butile (sostanze classificate come tossiche e quindi non vendibili al pubblico).
Al contrario, il popper LEGALE e cioè quello venduto presso Erotica Sexy Shop (attraverso il nostro sito o presso il nostro punto vendita di Catania) è composto da nitrito di propile che secondo l'ultima Direttiva Europea è da considerarsi una sostanza legale al 100%.

Effetti indotti

Gli effetti del popper sono molto brevi ma intensi (definiti generalmente come rush), durano circa 30/40 secondi e sono seguiti da una brusca caduta della pressione con conseguente sensazione di abbassamento delle funzioni psico-fisiche.

Si assume tramite aspirazione nasale e produce:
  • Forte euforia;
  • Vasodilatazione massiva con forte sensazione di caldo;
  • Aumento del battito cardiaco e riduzione della pressione sanguigna.